Our Story

Be Informed. Be Smart. Be Sure.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus, ut hendrerit mi pulvinar vel. Fusce id nibh at neque eleifend tristique at sit amet libero. In aliquam in nisl nec sollicitudin. Sed consectetur volutpat sem vitae facilisis. Fusce tristique, magna ornare facilisis sagittis, tortor mi auctor libero, non pharetra sem ex eu felis. Aenean egestas ut purus nec vehicula. Morbi eu nisi erat. Nam mattis id lectus sit amet mattis. Suspendisse eget tristique neque

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM-17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

    No posts were found.

Top
Back

Valutazione Danno

  • OBIETTIVO:

Nell’ambito di un contenzioso promosso da una multinazionale operante nel settore automotive, avente ad oggetto un presunto danno d’immagine, VVA Expert Opinion, in qualità di consulente tecnico di ufficio, ha coordinato i lavori dei consulenti di parte e redatto la relazione finale.

 

  • ATTIVITÀ:

In considerazione del contenuto del messaggio veicolato nel corso di un programma televisivo, una multinazionale operante nel settore delle automobili ha citato in giudizio l’emittente televisiva per ottenere un risarcimento per danno d’immagine. In qualità di consulenti tecnici, il metodo di lavoro indicato ai consulenti di parte ha contemplato l’analisi dell’evoluzione delle percezioni del target (brand perception) prima e dopo la messa in onda del programma, della presenza di discontinuità nella dinamica delle vendite e della curva di decadimento del ricordo (decay rate) dei contenuti trasmessi. Le analisi hanno consentito di stabilire la presenza del nesso causale fra la messa in onda del programma televisivo e il deterioramento dell’immagine della casa automobilistica e di stimarne gli effetti economici.

 

  • OUTPUT:

Ad esito del contraddittorio, il giudice ha riconosciuto l’entità economica del danno secondo i valori indicati nella relazione finale della consulenza tecnica.