Junior Financial Analyst (Milano)
La VVA DEBT & GRANT – la service line dell’area di Corporate Finance del Gruppo VVA – OFFRE uno STAGE (anche Curricolare) REMUNERATO di 6 MESI/FULL TIME.
L’inserimento avverrà all’interno del team di Debt & Grant, che si occupa di reperire forme di finanziamento agevolato, alternativo e calmierato, (quali a titolo esemplificativo finanziamenti Simest, finanziamenti intermediati con provvista calmierata (Bei, Cdp, etc), tramite garanzia Mcc o Sace, contributi a fondo perduto, Basket Bond, Minibond, fondi di private debt, crowdfunding), al servizio dei piani di investimento aziendali (Capex o M&A) con focus sulle attività di ricerca e sviluppo ed internazionalizzazione.
La figura sarà coinvolta direttamente nell’analisi di prefattibilià delle aziende potenziali clienti, nella delivery di pitch e teaser da condividere con le interfacce finanziarie che gestiscono le forme di funding di cui sopra, nel monitoraggio dei nuovi bandi agevolati, nelle analisi di bilancio e nello sviluppo di parte di business plan, dossier, infomemo di supporto all’idea imprenditoriale.
Il candidato/a ideale ha una forte motivazione a lavorare nell’ambito del Corporate Finance/Debt Advisory; che sia una persona proattiva, in possesso di ottime doti analitiche, curiosità intellettuale, capacità di problem solving, predisposizione al team-working, spirito di iniziativa e concretezza.
COMPETENZE:
- Analisi di bilancio;
- Conoscenza approfondita del pacchetto Microsoft Office;
- Inglese: fluente (B2);
- Titolo di studio Laurea Magistrale/ciclo Unico (secondo livello) – anche in corso;
- Area disciplinare economico-statistico;
- Classe di laurea Finanza (LM-16, 19/S), Scienze dell’Economia (LM-56, 64/S), Scienze Economico-Aziendali (LM-77, 84/S).
OFFRIAMO:
- Stage remunerato;
- Buoni Pasto;
- Dotazioni informatiche.
CANDIDATURE A: recruitment_debtandgrant@vva.it e Francesca Cavassa f.cavassa@vva.it
Specificando nell’OGGETTO: Candidatura Stage VVA Debt&Grant.