Sabrina è Partner di VVA ESG STRATEGY.
Sabrina è un’Executive che ha dedicato alla Sostenibilità la sua professionalità, alla quale si occupa dal 2008 quando ha assunto il ruolo di gestire i principali stakeholder esterni ed interni di un’azienda multinazionale nel settore IT.
La sua carriera inizia nel Marketing Strategico, per poi proseguire nel Business Transformation Management maturando importanti esperienze in Eni e CA Technologies. Da un lungo percorso in consulenza, dove ha seguito prestigiosi clienti nei settori Alimentare, Automobilistico, Tessile, Moda, Cartario, Energy, Ingegneria e in svariati altri settori industriali, ha intuito che il paradigma stava cambiando: il successo non bastava più, bensì contava come lo si raggiungeva, con quali scelte e quali strategie.
In VVA ESG, Sabrina guida le aziende nel percorso di sostenibilità, supportandole a innovare il proprio Modello di Business, implementando le politiche ambientali, d’impatto sociale e di Governance che discendono dalla regolazione internazionale (UN Global Compact, OCSE e Commissione Europea) relativa all’ESG, all’Agenda 2030 e alla Carbon Neutrality (obiettivo NetZero 2050). Sabrina ha conseguito due Lauree, una in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano e l’altra in Architettura del Paesaggio all’Università “La Sapienza”, Roma. Possiede un Executive MBA presso Luiss Business School di Milano.
Collabora con Agenzie internazionali di Rating ESG, svolgendo la sua attività anche in Spagna e Portogallo.