
Giuseppe ha iniziato gli studi in Biotecnologie Biomediche subito dopo il conseguimento del diploma scientifico nel 2007.
Durante il suo percorso universitario è entrato in contatto con il mondo dei social media innamorandosene.
Ha scelto così di approfondire gli studi da autodidatta partecipando poi alla creazione e alla fondazione di diverse community di successo.
Una tra queste è stata selezionata dalla casa editrice Sperling & Kupfer del gruppo Mondadori per la produzione di una raccolta che ha fatto il tutto esaurito nel giro di pochi mesi.
Dopo essere stato coinvolto per alcuni anni in progetti digital legati ad attività di acquisizione traffico per grandi editori, ha iniziato a lavorare per Blogo s.r.l ricoprendo il ruolo di social media specialist.
Contestualmente ha lavorato come consulente per Edigma S.r.l nel ruolo Social Media Manager, gestendo i progetti strettamente legati al social e al web marketing.
Durante questi anni ha partecipato alla creazione del progetto Rankit contribuendo allo sviluppo dell’infrastruttura. Oggi, ufficialmente in Rankit dal 2017, ricopre il ruolo di account manager.
Giuseppe è appassionato di Arti Marziali. Durante i suoi oltre 20 anni di pratica ha conseguito il livello di I° Dan e istruttore in diverse discipline. Il suo entusiasmo resta comunque per tutto quello che riguarda il mare, le immersioni subacquee (diving) e la fotografia ricreativa.