
Alessia Salvatori è laureata in Economia, specializzazione "Economia e gestione delle imprese", presso l'Università di Roma Tor Vergata, e ha conseguito un master in Marketing e Comunicazione “Web e Social Media“ con certificazione Asfor.
Dal 2016 è Co-Founder e CEO di Mates4digital Srl, hub digital sperimentale che offre servizi innovativi e di posizionamento digital ai propri clienti grazie ad un team di professionisti, digital account, art directors e digital analyst.
È Co-founder e CEO di Rankit SRL, piattaforma tecnologica attraverso cui Mates4digital eroga per i propri clienti servizi finalizzati al raggiungimento di performance digitali, awareness e posizionamento SEO in ambiente social e web grazie a un network di verticalità editoriali in grado di canalizzare e valorizzare la presenza delle aziende in conversazioni attive tra utenti.
Entrambe le società sono entrate a far parte del gruppo VVA nel 2016.
Il suo percorso professionale nasce nel 2011 nel Gruppo Peugeot Citroen dove lavora per un anno sviluppando competenze trasversali di posizionamento/promozione del brand e di digital customer relationship management.
Dal 2012 lavora per due anni nel digital marketing di TIM e studia i meccanismi di user experience che regolano i trend riguardanti il conversion rate. È coinvolta nella definizione strategica e implementazione di funnel process efficaci per la riduzione del churn rate.
Nel 2014 si trasferisce da Roma a Milano per entrare nel mondo del marketing editoriale in Blogo, primo editore nativo digitale. Con l'obiettivo di comprendere i meccanismi che regolano il mondo dei media e della comunicazione digitale, Alessia affina la sua expertise nella progettazione e messa a terra di progetti speciali di comunicazione in ambienti social e web per aziende appartenenti a settori merceologici diversi (ad esempio, Ferrero).
Le sue passioni sono in continua evoluzione: arte, musica, sport, psicologia e natura le restituiscono gli stimoli e l’energia di cui ha bisogno.