Our Story

Be Informed. Be Smart. Be Sure.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean feugiat dictum lacus, ut hendrerit mi pulvinar vel. Fusce id nibh at neque eleifend tristique at sit amet libero. In aliquam in nisl nec sollicitudin. Sed consectetur volutpat sem vitae facilisis. Fusce tristique, magna ornare facilisis sagittis, tortor mi auctor libero, non pharetra sem ex eu felis. Aenean egestas ut purus nec vehicula. Morbi eu nisi erat. Nam mattis id lectus sit amet mattis. Suspendisse eget tristique neque

Working Hours

Monday - Friday 09:00AM-17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED

Latest News

    No posts were found.

Top

Sabrina Cirillo

NASCE ESG STRATEGY, LA NUOVA BU DEL GRUPPO VVA PER SUPPORTARE LE AZIENDE NEL PERCORSO DI SOSTENIBILITÀ.

 

VVA ESG STRATEGY è la Business Unit del Gruppo che supporta le aziende nell’implementazione dei “CRITERI ESG”, utilizzati a livello internazionale per valutare gli investimenti responsabili non solo nei riguardi della gestione finanziaria dell’Impresa, ma anche in riferimento alle scelte Ambientali [Enviromental], Sociali [Social] e del Governo Aziendale [Governance].

Divisione di Valdani Vicari e Associati S.r.l, ESG STRATEGY è guidata dalla Partner Sabrina Cirillo, che porta la sua profonda esperienza nella Sostenibilità, maturata sia nelle PMI che nelle grandi aziende.

 

I 5 PILASTRI ESG

Continua lo sviluppo del Gruppo VVA per presidiare un mercato in forte espansione: Crescita sostenibile, impatti ambientali, impatto sociale, governance e rischi, economia circolare sono i 5 pilastri ESG che il Gruppo fa propri, per poi portarli, insieme a tutta la sua esperienza, al servizio delle aziende cliente.

L’obiettivo, in piena sintonia con i programmi di crescita del Gruppo, è accompagnare le aziende nelle loro strategie di sviluppo sostenibile.

Esperienza, metodologie consolidate e un gruppo di professionisti senior, le leve strategiche per la creazione di valore, per un impatto immediato e tangibile sul business.

 

 

UN TEAM MULTIDISCIPLINARE

L’elemento che rende unico il sistema di offerta di VVA nel panorama competitivo è la forte integrazione dei temi ESG con le altre aree di competenza del Gruppo, tra le quali Debt & Grant per l’accesso ai finanziamenti green e del Next Generation EU, Economics & Policy, Expert Opinion e Artificial Intelligence.

 

SABRINA CIRILLO

Sabrina Cirillo proviene da importanti esperienze in Eni, CA Technologies e da un lungo percorso in consulenza, dove ha seguito prestigiosi clienti nei settori Alimentare, Automobilistico, Tessile, Moda, Cartario, Energy, Ingegneria e in svariati altri settori industriali. Ha potuto affinare le sue competenze attraverso due lauree e un Executive MBA presso LUISS Business School. Sabrina, collabora inoltre con Agenzie internazionali di Rating ESG, svolgendo la sua attività anche in Spagna e Portogallo.

 

Sabrina Cirillo

Sabrina Cirillo Partner VVA ESG

“L’abbiamo chiamata ESG STRATEGY per sottolineare che seguiamo le aziende nel percorso di trasformazione strategica di sostenibilità in termini di compliance alla regolazione di Unione Europea, OCSE e delle Nazioni Unite come obiettivi del nostro lavoro. Identifichiamo i processi d’investimento prioritari per traguardare quelle trasformazioni del business più significative in termini d’impatto ESG: la crescita passa attraverso lo sviluppo della quota sui mercati pro-sumer, dalla mitigazione dei rischi nelle filiere di sourcing strategiche in cui le aziende sono inserite e dalla mitigazione del rischio d’impresa nella prospettiva del Climate Finance, che sta ridisegnando l’accesso ai mercati dei capitali. Questo percorso è indispensabile per portare le aziende a traguardare l’obiettivo di carbon neutrality (Net Zero) al 2050, e per allinearsi ai diciassette Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) fissati dall’Agenda 2030” – ci dice Sabrina Cirillo, Partner della BU.

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.