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SALES MANAGEMENT

Il nostro approccio alla progettazione di una Rete Vendita parte da un’analisi approfondita dei bisogni dei clienti, della struttura dei costi e dei ricavi del mercato, della tipologia dei prodotti e dei servizi offerti e delle opportunità di fidelizzazione da cogliere.

 

Per farlo, diamo risposte alle seguenti domande, accompagnando l’Impresa  fino alla completa realizzazione della rete e di tutte le attività necessarie per renderla pienamente performante.

 

  • Quali canali di vendita, di distribuzione e di comunicazione dovremo nel tempo saper progettare e gestire?
  • Per ogni target di clientela, che tipo di intensità di relazione è profittevole garantire?
  • Qual è la migliore composizione e gestione della nostra rete vendita?
  • Come va formata, remunerata, motivata, premiata?
  • Come individuare e selezionare i profili adatti alla nostra strategia?
  • Come misurare le prestazioni e stimolare il superamento dei propri limiti?
  • Quanto spazio dovremo affidare ai canali digitali e quanti investimenti?
  • Quale spazio è opportuno destinare a relazioni affidate all’Intelligenza Artificiale?