SALES MANAGEMENT
Il nostro approccio alla progettazione di una Rete Vendita parte da un’analisi approfondita dei bisogni dei clienti, della struttura dei costi e dei ricavi del mercato, della tipologia dei prodotti e dei servizi offerti e delle opportunità di fidelizzazione da cogliere.
Per farlo, diamo risposte alle seguenti domande, accompagnando l’Impresa fino alla completa realizzazione della rete e di tutte le attività necessarie per renderla pienamente performante.
- Quali canali di vendita, di distribuzione e di comunicazione dovremo nel tempo saper progettare e gestire?
- Per ogni target di clientela, che tipo di intensità di relazione è profittevole garantire?
- Qual è la migliore composizione e gestione della nostra rete vendita?
- Come va formata, remunerata, motivata, premiata?
- Come individuare e selezionare i profili adatti alla nostra strategia?
- Come misurare le prestazioni e stimolare il superamento dei propri limiti?
- Quanto spazio dovremo affidare ai canali digitali e quanti investimenti?
- Quale spazio è opportuno destinare a relazioni affidate all’Intelligenza Artificiale?