DOMESTIC AND INTL. BUSINESS POTENTIAL
Il nostro approccio alla quantificazione del Potenziale di Business di una nuova idea imprenditoriale, del lancio di un nuovo prodotto/servizio, del rilancio di un mix di offerta in difficoltà, parte da un’analisi approfondita dello spazio competitivo lasciato libero dai concorrenti, dei vincoli da aggirare o degli ostacoli da rimuovere per capire le condizioni attraverso le quali l’idea si possa trasformare in business di successo.
Per farlo, diamo risposte alle seguenti domande, accompagnando l’Impresa fino alla completa realizzazione di tutte le attività previste dalla strategia di sviluppo, domestico o internazionale.
- A chi interessa realmente la nostra gamma di prodotti e servizi?
- Dove si trova? Perché, dove, quanto acquista?
- Che tipo di valore richiede ed è disposto a pagare?
- Esistono prodotti o servizi migliori dei nostri? Perché?
- Qual è l’area geografica o il Paese più attrattivo per i nostri prodotti e servizi?
- Come e quanto investire, e per quanto tempo per ottenere un positivo ritorno economico e finanziario?
- Di quali ruoli e competenze chiave dobbiamo dotarci per avere una crescita sostenibile?
- Come progettare la nostra crescita nel tempo, miscelando esigenze di controllo e di budget di investimenti?