Points of View

Il costante rapporto con le aziende, le istituzioni e il mondo accademico ci consente di avere un punto di vista privilegiato sulle dinamiche economiche, aziendali e dei singoli settori. Questa sezione vuole essere un modo per condividere con voi le nostre riflessioni, proponendovi degli approfondimenti su specifiche tematiche.

Facebook Marketing: tutti ne parlano, ma pochi lo fanno. L'esperienza di un'azienda milanese premiata recentemente da Facebook come uno nei migliori casi italiani di successo

I social media rappresentano uno strumento ad elevato potenziale, in grado di generare brand awareness, incidere sulla percezione della marca, supportare campagne promozionali e, soprattutto, tenere quotidianamente ingaggiati i Clienti con l’azienda e il Brand. Il tutto a costi contenuti. Questo elevato potenziale è tuttavia ancora poco sfruttato, principalmente a causa della mancata dimestichezza delle aziende ed anche di molte agenzie di comunicazione, con il mezzo.

Scritto Da:

Mario Bagliani

Data:

mag 20 2013

Il consumo è al femminile, ma le aziende italiane non se ne sono accorte

L’importanza e l’influenza del mondo femminile sui consumi è un dato assodato che, nonostante ciò, non trova la giusta considerazione nelle strategie aziendali di marketing. Ma quale effettivo peso rivestono le donne nel processo d’acquisto? Quali sono i limiti tipici delle aziende?

Scritto Da:

Monica Pesce

Data:

mag 20 2013