Points of View

Il costante rapporto con le aziende, le istituzioni e il mondo accademico ci consente di avere un punto di vista privilegiato sulle dinamiche economiche, aziendali e dei singoli settori. Questa sezione vuole essere un modo per condividere con voi le nostre riflessioni, proponendovi degli approfondimenti su specifiche tematiche.

Marketing Due Diligence: Cos’è

In una prospettiva meno ortodossa il marketing sottende tutte quelle attività necessarie per identificare e gestire le varie fonti che generano cash flow e quindi gli antecedenti stessi della generazione del valore aziendale. La strategia di marketing adottata da una impresa deve quindi essere sottoposta ad una attenta “Marketing Due Diligence”.

Scritto Da:

Enrico Valdani

Data:

mar 20 2014

10 passi da rispettare 4 errori per non fallire

Matteo Renzi ha lanciato una “disfida”. Riuscire, con la nuova squadra di Governo, a cambiare il paese. Come si gestisce, nell’imprese, un profondo processo di cambiamento? Rispettando ed eseguendo bene e velocemente 10 passi. Ciascuno è fondamentale per garantirne il successo. Sbagliare non rispettando o eseguendo male 4 fasi su 10 può indurre il fallimento del cambiamento di rotta intrapreso da ogni timoniere al governo del paese o di un’impresa.

Scritto Da:

Enrico Valdani

Data:

mar 10 2014