Sviluppo di una campagna pubblicitaria istituzionale

Valutazione del potenziale di una nuova campagna istituzionale di un famoso marchio di birra di livello internazionale attraverso l’utilizzo di una metodologia qualitativa di analisi psico-semiotica.

Area di competenza:

Ricerche di Mercato

Settore:

Alimentari e Bevande

Brand & Customer Experience

Sviluppo di un modello di rilevazione della Brand e Customer Experience presso il mercato attuale e potenziale per supportare il management di una compagnia assicurativa nell’individuazione delle opportunità di miglioramento dell’esperienza maturata dal Cliente in ogni attività della catena del valore.

Area di competenza:

Ricerche di Mercato

Settore:

Finance

Category management e nuovi lay out espositivi

Valutazione dell’impatto di nuovi lay out espositivi sul comportamento d’acquisto e sui volumi di vendita delle forniture per stampanti di una nota azienda operante nel settore informatico.

Area di competenza:

Ricerche di Mercato

Settore:

TLC

Lancio e positioning di un farmaco sul mercato

Valutazione del potenziale di ingresso, del positioning e della strategia di comunicazione per il lancio sul mercato di una nuova formulazione di un farmaco per il trattamento dell’asma e della bronchite cronica.

Area di competenza:

Ricerche di Mercato

Settore:

Farma e Sanità

Brand Positioning

Analisi del posizionamento di un brand di camiceria d’alta gamma al fine di definirne una nuova strategia comunicazionale

Area di competenza:

Ricerche di Mercato

Settore:

Moda

WEB CUSTOMER SATISFACTION

La ricerca ha avuto l’obiettivo di analizzare il livello di soddisfazione della clientela di una nota catena GDO, sia rispetto all’intera Customer Experience proposta, sia in relazione a specifici reparti e aspetti del servizio offerto.

Area di competenza:

Ricerche di Mercato

Settore:

Retail

Monitoraggio Web Reputation

Monitoraggio continuativo della web reputation di una nota compagnia assicurativa diretta e dei suoi principali competitor all’interno del mercato RC Auto attraverso l’analisi delle conversazioni presenti sui Social Media italiani (blog, forum, newsgroup, social network,…). 

Area di competenza:

Ricerche di Mercato

Settore:

Finance