Lancio e positioning di un farmaco sul mercato

Valutazione del potenziale di ingresso, del positioning e della strategia di comunicazione per il lancio sul mercato di una nuova formulazione di un farmaco per il trattamento dell’asma e della bronchite cronica.

Area di competenza:

Ricerche di Mercato

Settore:

Farma e Sanità

La valutazione del danno nell'industria farmaceutica

L'approssimarsi della scadenza dei contratti di distribuzione tra produttore e distributore, normalmente di durata pluriennale, rappresenta un momento critico nella gestione della relazione tra le parti, anche in vista del possibile rinnovo contrattuale. Durante queste fasi aumenta il rischio di litigation che, talvolta, si traduce nella richiesta di risarcimento del danno a seguito di inadempimenti contrattuali.

Area di competenza:

Valutazione del danno nei contenziosi

Settore:

Farma e Sanità

Attestazione ex-Art. 67 L.F.

L’emissione dell’attestazione ha richiesto la verifica della veridicità dei dati aziendali e della fattibilità delle misure chiave indicate nel Piano elaborato dal cliente, nonché della coerenza delle previsioni economiche, patrimoniali e finanziarie ad esse correlate, anche a livello di singola legal entity.

Area di competenza:

Attestazione e valutazione dei piani aziendali

Settore:

Farma e Sanità

Valutazione d'azienda nel settore della logistica specializzata per il pharma

La valutazione d’azienda è stata compiuta utilizzando un metodo principale ed uno di controllo. Al fine di stimare correttamente i flussi economici prospettici dell’azienda sono stati ipotizzati diversi scenari di mercato, con il coinvolgimento di autorevoli e competenti opinion leader esperti del settore.

Area di competenza:

Valutazione dell’azienda e degli intangibili

Settore:

Farma e Sanità