il cliente

Gruppo operante nel settore dell’abbigliamento formale e casual, presente sul mercato con diversi marchi. La maggior parte del fatturato è sviluppata tramite punti vendita multimarca sia in Italia sia all’estero.

il bisogno

Disporre di uno strumento ad hoc di supporto alla pianificazione strategica dell’azienda, che consenta al management di orientare e segmentare la strategia commerciale in funzione dei cluster di clienti.

dettagli del progetto

Il progetto ha visto il team VVA (Consulting – Ricerche) impegnato nella progettazione di uno strumento a supporto del management per lo sviluppo della propria strategia commerciale.

Raccolta field delle informazioni funzionali ad ampliare la conoscenza del Gruppo rispetto all’attuale parco clienti del brand.

Integrazione delle informazioni raccolte presso i clienti con le informazioni già presenti in azienda. Presentazione delle principali evidenze emerse dall’analisi del set informativo integrato.

Progettazione del Customer Data Base (CDB) di supporto alle decisioni del management in funzione del set informativo già presente in azienda e delle informazioni raccolte presso i punti vendita clienti.

Realizzazione del customer database progettato.